Stage in azienda

STAGE IN AZIENDA

Lo stage è un esperienza formativa di orientamento professionale in un ambiente di lavoro  in cui l’alunno può formarsi ed apprendere con modalità diverse.

Grazie alla collaborazione di aziende, Istituti ed enti pubblici i nostri alunni hanno la possibilità di fare questa esperienza con lo scopo di mettere in pratica i contenuti teorici studiati, verificando direttamente sul campo la propria preparazione e conoscere la realtà del mondo del lavoro in modo da poter orientare al meglio le future scelte professionali.

Lo stage in azienda dura mediamente 2 settimane.

 

ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO

A differenza dello stage, l’alternanza scuola-lavoro permette allo studente di svolgere il proprio percorso di istruzione realizzando una parte dell'azione formativa presso un'impresa o un ente esterno, per un periodo prolungato di tempo (mediamente 1 mese).

In questo modo l’esperienza lavorativa consente allo studente di formarsi grazie alla metodologia didattica attiva "learning by doing" (imparare facendo), acquistando conoscenze tecniche e abilità operative utili per il suo futuro lavorativo.

 

WORK EXPERIENCE ALL'ESTERO

I nostri Istituti organizzano anche Stage in azienda all'estero della durata minima di 2 settimane.  Tale esperienza consente allo studente di raggiungere un livello di conoscenza avanzato della lingua straniera oltre che un'importante oppurtunità di crescita e arricchimento personale. Work Experience fornisce agli studenti le conoscenze e competenze necessarie per ottenere un lavoro all'estero.