Dote Scuola

 

Dote Scuola è un contributo che viene elargito dalla Regione Lombardia.

Dote Scuola integra in un unico intervento tutti i contributi previsti da Regione Lombardia per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di ragazzi e ragazze dai 3 ai 21 anni.

Quattro i contributi previsti: 

Dote scuola - Materiale didattico: è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Dote scuola - Merito: è il contributo di Regione Lombardia per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi. 

Dote scuola - Buono Scuola

è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

La domanda può essere presentata per studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi presso scuole primarie e secondarie di primo grado paritarie e scuole secondarie di secondo grado, paritarie e pubbliche, che applicano una RETTA di iscrizione e frequenza, che hanno sede in Lombardia, o in regioni confinanti, purché lo studente beneficiario rientri quotidianamente alla propria residenza.

Lo studente non deve risultare beneficiario per la stessa finalità e annualità scolastica di altri contributi pubblici.

Il valore del contributo varia in relazione alla fascia ISEE di chi presenta richiesta e all’ordine e grado di scuola frequentata

Dote scuola - Sostegno disabili

è il contributo di Regione Lombardia per garantire agli istituti la copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno, e agli studenti con disabilità, un adeguato supporto.

Tutti i contributi Dote scuola sono destinati a studenti che risiedono in Lombardia e frequentano scuole statali o paritarie, con sede in Lombardia o in regioni confinanti, oppure percorsi triennali di formazione professionale presso enti accreditati da Regione Lombardia.

La domanda per l'anno 2020/2021 deve essere presentata on line collegandosi al sito www.dote.scuola.regione.lombardia.it . 

Per la domanda è necessario essere in possesso della certificazione ISEE valida. La conferma dell’ esito di ammissione alla dote avverrà attraverso un sms oppure attraverso un messaggio di posta elettronica rispettivamente al numero di cellulare o all’indirizzo e-mail dichiarati nella domanda.

Per qualsiasi informazioni potete contattare il Call Center Regione Lombardia al nr. 800.318.318 o scrivere una mail a dotescuola@regione.lombardia.it

Il nostro Ufficio Amministrativo si rende disponibile, previo appuntamento, a fornire un servizio di supporto informativo e di assistenza a coloro che dovessero riscontrare delle problematiche nella presentazione e/o nell'invio della domanda.

 

 

 DOTE SCUOLA 2020/2021